LA CAMPANA DI VETRO CREA DISAGI ALLA MOBILITÀ CITTADINA

    sabato 09 Novembre 2019


    LA CAMPANA DI VETRO CREA DISAGI ALLA MOBILITÀ CITTADINA

    Sul marciapiede di via Brigata Bari, ad angolo con via F. Babudri, a Bari, si trovano accuratamente posizionati i bidoni della raccolta differenziata. Ci troviamo nel quartiere Libertà e, come evidenzia la foto, lo spazio per il passaggio riservato al pedone viene ridotto a soli 66 cm!

    A denunciare è l’ANMIC di Bari (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), l’associazione di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità, per il progetto di denuncia delle barriere architettoniche, SCATTA LA BARRIERA.

    Il marciapiede, progettato correttamente, prevede anche la presenza di uno scivolo per consentire la viabilità a tutte le categorie di pedoni, anche a chi ha difficoltà motorie. Perché, quando l’Amministrazione competente, realizza correttamente un’opera urbana predispone degli elementi che ne ostacolano la fruizione?

    Perché nessuna segnalazione, nessuna denuncia?

    Ancora una volta, i cittadini colpiti da una mala gestione del bene pubblico sono le persone più fragili che andrebbero maggiormente tutelate.

     

    Tutti  possono inviarci le segnalazioni al seguente indirizzo mail info@anmicbari.it  o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Scatta-La-Barriera-ANMIC-Bari-916810491860897/

    Web Made in Italy